CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A : IL NAPOLOI PERDE A SAN SIRO CON IL MILAN 1-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A : IL NAPOLOI PERDE A SAN SIRO CON IL MILAN 1-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A : IL NAPOLOI PERDE A SAN SIRO CON IL MILAN 1-0

condividi in facebook

Campionato di calcio Serie A
Milan-Napoli 1-0
Il Napoli perde a San Siro contro il Milan

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 24ª giornata di Serie A il Milan ospita a San Siro il Napoli di Walter Mazzarri.
La squadra ospite scende in campo con Gollini, Meret non va nemmeno in panchina, come inizialmente previsto, a causa di un attacco di gastroenterite a poche ore dalla partita.

Gli azzurri si piazzano in campo con un 3-5-1-1, con gli unici riferimenti offesivi Kvara e Simeone.

Comincia la gara con un occasione per gli azzurri al 10′, Kvara a destra con uno spunto fulminante trova lo spazio per il cross teso al centro, Simeone arriva puntale per la girata di prima sul primo palo, ma senza inquadrare la porta.

Al 25′ Leao lancia in profondità Theo Hernandez, che trovando la difesa del Napoli troppo aperta, viene servito e davanti a Gollini il terzino rossonero non sbaglia siglando la rete del vantaggio rossonero.

Un minuto dopo, con il Napoli ancora stordito dallo svantaggio, Leao va vicino al raddoppio, destro a giro dal limite, Gollini vola e para.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0.

Nella ripresa al 48′ arriva ancora un’occasione per il Milan. Florenzi (subentrato al posto di Calabria)dal limite stoppa, guarda la porta e tira: conclusione non irresistibile, se non fosse che una deviazione per poco non inganna Gollini, che la tiene lì e poi la toglie dal piede di Giroud che era in agguato.

Al 54′ erroraccio di Bennacer, che con un tentativo folle di passaggio in orizzontale sulla trequarti serve Simeone. Il Cholito si prepara il tiro e poi lo prova, ma non inquadra la porta.

Al 60′ il subentrato Politano sfiora il palo. Sinistro a giro dalla sua zolla, sulla destra, e palla che esce di poco. Napoli nettamente più pericoloso nel secondo tempo.

Al 76′ Mazzarri si gioca la carta Lindstrom. Fuori Zielinski. Entra anche Olivera per Mazzocchi. Mazzarri ora passa al 4-4-2 con il tandem Kvara-Raspadori in attacco.

Al 89′ Lindstrom da sinistra mette al centro con un delizioso tocco di esterno, Di Lorenzo davanti alla porta viene anticipato da Simic che sfiora l’autogol con un clamoroso auto-palo.

La partita finisce sul risultato di 1-0 con il Napoli che non riesce a siglare la rete del pareggio nonostante le tante occasioni.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account